IL CASALE
Trattasi di antico casolare in pietra ristrutturato ed adibito a casa di campagna per la proprietà. Si trova a soli 4 km dalla città di Assisi, centro spirituale a livello mondiale in quanto patria di San Francesco. Assisi, oltre che per l’aspetto religioso, è importante anche da un punto di vista artistico in quanto vi è una concentrazione di monumenti antichi che è difficile trovare in altre città (dai monumenti dell’antica Roma – Tempio della Minerva - alle numerose pitture di Giotto affrescate nella Basilica di San Francesco. Si potrebbe definire una città museo.

Il casale si sviluppa su due livelli collegati da una scala interna ed è costituito da due saloni, due cucine, sei camere da letto e quattro bagni ed un grande porticato. L’arredamento è realizzato da mobili antichi di arte povera umbra. Il parco è costituito da una grande pineta, dal bosco e da piante di alto fusto tipiche della zona; la proprietà in parte è recintata ed è munita di piscina privata.
Il Casale
La casa si trova ubicata nel Parco del Monte Subasio, ricco di flora e fauna. Si possono ammirare spesso cervi, daini, lepri, cinghiali e vari tipi di uccelli. Nel periodo di Aprile/Maggio vi è una varietà di fiori dai colori bellissimi (ginestre, orchidee selvatiche, fiori di zafferano ecc). La zona è inoltre ricca di tartufi, funghi e asparagi e nei periodi di raccolta è possibile essere accompagnati da persone esperte della zona. Si possono fare belle passeggiate a piedi e soprattutto in mountain-bike. Per mangiare nella zona esistono ottime trattorie a prezzi modici. Vi è la possibilità di organizzare pranzi e cene con piatti tipici con personale specializzato. Nelle vicinanze vi sono vari supermercati e a circa 8 km abbiamo l’Aeroporto di San Francesco - Perugia.
A pochi Km esistono le città di Perugia, Todi, Gubbio, Spello e Spoleto, città antiche da visitare.  
©Villa Simonetta, Casale esclusivo in affitto ad Assisi - di Franchi Simonetta - fraz. Costa di Trex, 59 - 06081 - Assisi (Perugia) - Tel. +39 335 6459949 - Fax: +39 075 804 24 28
E.mail: info@assisivillasimonetta.it - www.assisivillasimonetta.it